16/08/11

n. 1, 25 dicembre 1938 - 1 gennaio 1939

Fronte: Una valanga di ferro. Scivolata dal veicolo che la trasportava, una colossale caldaia del peso di 36 tonnellate è rotolata in una strada di Londra, terrorizzando i passanti e cozzando contro due negozi. (Disegno di A. Beltrame)

Retro: Tremenda avventura. Un medico di Filadelfia credendo di entrare nella cabina dell'ascensore, al quindicesimo piano di un grattacielo, cadeva nella voragine. Ma con straordinaria presenza di spirito riusciva ad afferrarsi, prima con le mani, poi con le gambe, alle funi dell'ascensore, e a scivolare così fino al pianterreno. Scorticato, lacero, ma salvo. (Disegno di A. Beltrame)

Alcuni articoli all'interno: Cent'anni fa - Da una settimana all'altra - Il torturato di Famagosta - Arti e artifici della bellezza femminile - Riti tragici: I due fuochi - Le ricchezze sepolte messe in valore - Spigolature - Il pubblico che fotografa - La parola del medico - Come si dice? - Nel mondo sportivo: Si gioca con qualsiasi tempo - Vetrina delle curiosità - Cartoline del pubblico...

 

Nessun commento:

Posta un commento