16/08/11

n. 31, 31 luglio 1938

Fronte: Un'arditissima beffa. Scesi di sorpresa sull'aeroporto cinese di Nanciang, alcuni aviatori giapponesi con azione fulminea incendiavano gli apparecchi nemici che vi erano allineati e, sotto il fuoco delle sentinelle cinesi riavutesi dallo stupore, riuscivano a ripartire incolumi. (Disegno di A. Beltrame)

Retro: Il pericolo invisibile. Per sfuggire ai gas di ammoniaca usciti da un apparecchio guasto, quattrocento operaie di una fabbrica inglese di ghiaccio si sono precipitate disperatamente attraverso tutte le uscite. Nel trambusto un'ottantina di donne sono state calpestate e altre, che non eran riuscite a fuggire, sono rimaste semi-asfissiate dell'invisibile veleno. (Disegno di A. Beltrame)

Alcuni articoli all'interno: Pagina dei personaggi: E' morta una Regina - Cronache drammatiche e bizzarre (immagini) - Medaglia d'Oro a Enrico Schievano - Esplosivi dell'avvenire - Il pubblico che fotografa - Come si dice? - Attrici e attori allo specchio - Le grandi battaglie della storia: Sentino - Professioni eccezionali: Tra reliquie e simulacri - La parola del medico - Gli svaghi dei campioni - Cartoline del pubblico...

 

Nessun commento:

Posta un commento