16/08/11

n. 8, 12-18 febbraio 1939

Fronte: Le sontuose e ben protette automobili dei capi bolscevichi, ignominiosamente fuggiaschi, fendono senza riguardo la massa della popolazione catalana che, ingannata dai rossi, valica a piedi, in una marcia massacrante e estenuante, i Pirenei verso il territorio francese. (Disegno di A. Beltrame)

Retro: Una grandinata eccezionale, con chicchi di mezzo chilogrammo, ha imperversato per quasi due ore in tutte le regioni meridionali delle Provincie Unite (India), devastando piantagioni e villaggi. Numerosi pastori sono periti; migliaia di pecore e montoni sono stati uccisi dall'implacabile flagello. (Disegno di A. Beltrame)

Alcuni articoli all'interno: La morte del Pontefice Sua Santità Pio XI (fotografia a tutta pagina) - Opere di civiltà romana - I giganti d'Africa - Spigolature - Carnevali gastronomici - La parola del medico - Il bacio è un pericolo pubblico? - Dove nascono i cucù degli orologi - Vetrina delle curiosità - Primati fotografici: Un dramma nella foresta - Come si dice? - Dal tetto del mondo agli abissi oceanici - Cartoline del pubblico...

 

Nessun commento:

Posta un commento