16/08/11

n. 33, 14 agosto 1938

Fronte: Continuano in Palestina gli atti di rivolta degli Arabi. La spessa muraglia di reticolati, eretta alla frontiera con la Siria per impedire il contrabbando d'armi, è stata distrutta per la lunghezza di cinque chilometri da una banda di ribelli, che coi fucili spianati hanno costretto il conducente di un compressore stradale a guidare la macchina sopra la barriera spinata. (Disegno di A. Beltrame)

Retro: Drammi dell'imprudenza. Una bambina di undici anni, che si trovava in villeggiatura a Tretto (Vicenza), aggrappatasi per gioco al gancio di una teleferica scivolava a valle, e non avendo avuto il coraggio di abbandonare il fatale appiglio andava a cozzare contro un masso al termine della linea. (Disegno di A. Beltrame)

Alcuni articoli all'interno: I pionieri dell'abisso - Bibe, oste giocondo - Il pubblico che fotografa - I fatti incredibili - Cronache bizzarre - Le grandi battaglie della storia: Azio - Case, ville e villeggiature nell'età augustèa - Vita silenziosa del campanello - Nel mondo sportivo: tenniste... - La parola del medico - Lourdes, città del mistero - Vetrina delle curiosità - Cartoline del pubblico...

 

Nessun commento:

Posta un commento